• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da frutto…come si chiamano?

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! ieri sono andata da mia suocera che ha due alberetti da frutto, che io non sono riuscita ad identificare, lei mi ha detto che sono more… ma io ho una pianta di more, ed il frutto è leggermente diverso, inoltre anche il portamento della pianta e le foglie…ma di cosa si tratta? inoltre le due piante sono diverse nonostante i frutti siano simili…posto foto…

grazie a chi saprà aiutarmi!
IMG00150.jpg IMG00147.jpg IMG00149.jpg IMG00146.jpg IMG00148.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il primo mi sembra un gelso,il secondo un ciliegio???
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
le foglie dei gelsi sono molto variabili (anche nella stessa pianta), in genere il bianco le ha simili a quelle di fico, il nero cuoriformi, ma qui mi pare il contrario (possibilissimo), quindi dire Morus alba e nigra
 
Alto