• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da fiore

ULMUS

Aspirante Giardinauta
In un vaso circolare di diametro 60cm, alto 60cm, in posizione Sud, nella provincia di Caserta, vorrei inserire tre/quattro tipi di piante da fiori.
Quali piante da fiori mi consigliate ?

Saluti a tutti

ULMUS

Liviana

Giardinauta
E' un vaso abbastanza grande 3/4 piante ci stanno ma vuoi fare colori misti o monocolore e preferisci perenni o annuali? Le piante sono talmente tante che se non ci dai qualche indicazione in più è difficile darti consigli. Io ho delle belle fioriere lungo tutto il terrazzo, ho sempre messo le annuali ma sono stufa di spendere soldi per cambiarle tutti gli anni così quest'anno ho preso tutte perenni miste e diverse. Tieni presente che le annuali fioriscono di più ma tutte nello stesso periodo, le perenni puoi sceglierle con fioriture in periodi differenti, e che ce ne sono molte con foglie molto colorate. Spero di essermi spiegata bene, aspettiamo indicazioni, ciao

Alto