• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da evitare

talita

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire quali sono le piante e i fiori tossici per i gatti? ho da poco una micia e non vorrei intossicarla per sbaglio! forse esiste già un elenco del genere da qualche parte nel forum?
grazie in anticipo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi ricordo che tempo fà avevano messo un elenco però non mi ricordo chi e il titolo,vedrai che lo rimetteranno!ciao ciao

talita

Aspirante Giardinauta
grazie x le indicazioni, gli elenchi sono lunghissimi..:storto: mi sono un po' scoraggiata. Magari pensavo di risolvere mettendo tutti i fiori su un terrazzo e limitare l'accesso alla mia gatta solo all'altro terrazzo, dove penso di mettere solo ortaggi e un paio di rampicanti annuali, almeno per l'estate..

Sirethar

Giardinauta Senior
fai benissimo a fare attenzione.
Poi dipende dal gatto.
Il mio ci faceva impazzire con i fiori perchè voleva sempre mordicchiarli.
Gatti della mia ragazza se ne fregano delle piante, al massimo zampettano la terra dei vasi.

meglio evitare roba velenosa per tranquillità personale, però.

Alto