• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da cespuglio - creazione talee

alwaysevo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
vorrei creare delle talee da queste piante, però non so il nome e quindi non posso sapere in che mese muovermi per la creazione delle talee...
chi mi sa aiutare?



 

mammagiò

Apprendista Florello
il primo mi sembra un oleando...il secondo non so, il terzo mi sembra un pittosforo.....
La stagione per fare talee non è senz'altro questa....dovrai aspettare la prossima estate
 

mammagiò

Apprendista Florello
L'oleando l'ho taleato agosto/settembre scorso ed ha radicato bene, per il pittosforo mi sembra qualche mese prima...forse maggio giugno o giù di lì...
Ciao
 

codro

Giardinauta Senior
la seconda pianta è un evonimo,la moltiplicazione può avvenire per seme e per talea,la semina si effettua in autunno mentre le talee semilegnose si piantano fine autunno e tutto l'inverno
 
Alto