• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da appartamento che amano l'ombra.

anonpeppe

Giardinauta
buon giorno a tutti. il mio salotto non e molto grande ma ha solamente una finestra da cui entra la luce normale non il sole. vorrei consigliata qualche pianta da appartamento che resiste all'ombra e sia alta. i miei mobili sono bianco e nero, la parete gialla, e il pavimento sabbia chiaro. grazie in anticipo!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

anonpeppe

Giardinauta
si la dracena marginata ce la avevo nel salotto ma non cresceva a causa della poca luce e quindi l'ho messa in scala. per ora in salotto ce l'antirium ma con tutta la glicerina che gli metto un fiore non lo fa e credo che nn li fa a causa della poca luce. qualche altra pianta??
 

Ficus12

Giardinauta
Bhe la kentia sta bene dove c'è poca luce, l'importante che abbia umidità.
Oppure la zamioculcas.
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
io ho una piccola kentia, è carina e non sembra dare tanti problemi e in più diventa alta con il tempo :)
 

steff

Florello
Un Photos fatto arrampicare sul classico sostegno di muschio ?? è indicato per ambienti con luce scarsa e assorbe le impurità della casa .
 

elisa83

Giardinauta
Quoto ficus, anche secondo me la kentia potrebbe fare al caso tuo visto la sua grande resistenza, poi ogni tanto le fai qualche bella doccia per pulire le foglie dalla polvere e sei a posto (quasi) :D
 
Alto