• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante con amnesia non sanno chi esse siano!!!

Elabon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare un po' di piante, così da poterle curare al meglio. Grazie a tutti!!!
1) 22082011035.jpg
2) 23082011047.jpg
3) 23082011048.jpg
4) 23082011049.jpg
5) 23082011052.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foto son tanto sfuocate, ma mi sembra di intravvedere nella 1 Senecio haworthii, 2 piccoli Ferocactus? 3 Gymnocalycium ragonesii, 4 non azzardo, 5 Opuntia?
 

Elabon

Aspirante Giardinauta
Si effettivamente le foto non sono un granchè :storto:, ma ti ringrazio comunque per averci provato.
Ma nessun altro può aiutarmi?
 

Elabon

Aspirante Giardinauta
Allora ho fatto delle foto migliori, chissà che così qualcuno magari mi possa aiutare...

DSCN0506.jpg DSCN0498.jpg
Per la numero non mi sembrava il caso fare una nuova foto perchè si vede abbastanza bene. In più visto che sono già qui vi mostro altre due piantine sempre da identificare.
6) DSCN0509.jpg
7) DSCN0511.jpg
Se mi date una mano siete grandissimi!!!! Grazie
 

andreburro

Giardinauta
i primi sono ferocactus, la seconda sembra stapelia
la 7 sembrano piccole mammilarie elongate
la 6 non mi pronuncio :fischio:
in che terra sono??? non sembra molto drenante
 
Alto