• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante comuni, ma il loro nome?

hawks62

Aspirante Giardinauta
:cool2: Buon giorno a tutti, vorrei conoscere il nome di queste piante che vivono con me da un po' di tempo :confused:;
:storto: mi rendo conto che sono piante molto comuni e sinceramente non so se la seconda appartiene alla famiglia delle piante grasse, le sue foglie però hanno una consistenza cerosa... se così si può dire :ros:.
PIC_0002.jpg

PIC_0003.jpg

Grazie a tutti per la disponibilita!

:Saluto: :D :Saluto:

michele87

Florello Senior
ciao:D
allora il primo è un sedum,lo tengo pure io,la specie non la conosco,è molto prolifero:)
il secondo è un senecio angulatus(spero di aver detto giusto:D)
:Saluto:

hawks62

Aspirante Giardinauta
:hands13: Grazie ragazzi, il "senecio angulatus" pare proprio che sia lui (o lei...?:eek:k07:). Ho guardato un pò in giro, é di origine africana, e ho scoperto che fa dei fiorellini gialli molto carini. Il mio però, nonostante l'abbia da alcuni anni non è mai fiorito, in compenso le talee attecchiscono con grande facilità.
Per quanto riguarda il sedum invece non sono riuscita a trovare la varietà specifica :confuso:.
:flower::flower: Vi ringrazio ancora, ciao a tutti. :flower::flower:

:Saluto: :Saluto:

hawks62

Aspirante Giardinauta
..per il sedum prova a guardare qui http://www.lapshin.org/succulent/!cras.htm

..mi sembra che ce ne siano un paio che gli assomigliano..ma solo tu lo puoi dire perchè le vedi dal vivo..

..clicca sul link..e scendi finchè non trovi i sedum..

..comunque sono delle bellissime piante..ciao!!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

:surp: Wow!! Ho scoperto tutto un mondo...... Credo che il mio sia un sedum mexicanum, è quello che gli somiglia di più.
:D Grazie, grazie, grazie!! :D

Ultima modifica:
Alto