• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piante di cui non conosco il nome.

tintitty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, credo di essere l'ultima arrivata.. ))
deidererei conscere il nome di queste due piante e come curarle e moltiplicarle.
queste due piante erano tanto care a mia mamma che adesso non c'è più, e devo moltiplicarle perchè delle sue amiche me lo hanno chiesto ma non vorrei combinare guai.
vi ringrazio in anticipo
tiziana

sdc10479.jpg
sdc10480s.jpg
sdc10481.jpg


La prima e la seconda immagine sono la stessa pianta vista da due lati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
la prima io la ha mio nonno sotto il nome di begonia cuor di studente
la seconda pianta (3 foto) sono sicuro che è una tradescantia sillamontana
 
M

mark96

Guest
si moltiplicano tutte e 2 facilmente con un rametto messo in un vasetto con terriccio universale :eek:k07:
 

tintitty

Aspirante Giardinauta
grazie tante a tutti.
appena ho un pò di tempo mi metto a lavoro e poi vi allego il risultato.
grazie
tiziana
 

lora

Maestro Giardinauta
la prima come ha detto Mark e begonia, cuor di studente, ovvero Begonia erythrophylla, la seconda ti hanno risposto
ciao e benvenuta:Saluto:
 
M

mark96

Guest
la prima come ha detto Mark e begonia, cuor di studente, ovvero Begonia erythrophylla, la seconda ti hanno risposto
ciao e benvenuta:Saluto:

ah,meno male perchè ne avevo promessa una talea ad un utente e se non era quella facevo brutta figura :crazy:
 
Alto