• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante che tengano a distanza i gatti

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao a tutti
vorrei aiutare una mia collega che ha un problema con i gatti.
Tutti i felini del vicinato entranoed escono dal suo terrazzo indisturbati. Avrebbe pensato di mettere due grandi fioriere, con delle piante non gradite per impedirne l'accesso dentro casa sua, aveva pensato alla Piracantha, ma i gatti potrebbero farsi male. Potete darci un consiglio? e quali piante mettere a dimora nelle fioriere.
grazie Rosanna
 

valentina953

Aspirante Giardinauta
bhe avresti 2 possibilità:
- mettere nella fioriera delle rose o un piccolo melograno (o piante con le spine)
-oppure parlare con il vicinato di questa cosa e ... se non le danno retta chiamare l'amministratore!
in bocca al felino!!!!!!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Valentina 953 è bella l'idea del melograno, è spinoso e quando fiorisce è splendido.
Riferirò alla mia collega , sperando che riesca a risolvere il problema, purtroppo essendo una villetta a schiera l'amministratore non c'è. Comunque ti ringrazio per i consigli, sei stata molto gentile.
 
Alto