• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Che Hanno Preso Una Gelata

D

darione74

Guest
ciao ho tenuto a casa mia durante le vacanza di natale delle pianticelle di una mia amica che sono:
un ciclamino
un azalea
un bonsai

seguendo le sue istruzioni le ho tenute fuori sotto il porticato, ma purtroppo hanno preso una gelata di notte.

Le piante si sono afflosciate tutte e sono rinsecchite ma hanno mantenuto dei bei colori accesi.

Esiste un modo per poterle salvare?

Grazie a tutti
Dario

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se hanno ancora speranza, ti consiglio di metterle al riparo (non in casa, ma ad esempio coprendole con del tnt o creando una mini serra fredda con del telo di plastica. Il bonsai che pianta è? Se ficus o serissa o carmona tienilo in casa, vicino a una finestra e lontano dai termosifoni, in tutti gli altri casi lascialo assieme alle altre piante.

Alto