• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante carnivore? In Amazzonia le può trovare.

P

Piera1

Guest
Così si è sentito rispondere mio marito in un vivaio della provincia. Dopo avermi sentito parlare delle piante carnivore da un paio di giorni, voleva farmi una sorpresa, portarmi a casa una pianta di queste e invece in un vivaio gli hanno risposto così: piante carnivore? In Amazzonia le può trovare. A questo punto vi chiedo, qualcuno può consigliare un sito dove posso comprare on-line? Grazie a tutti.:love_4:

R

riverviolet

Guest
Qualcosa www.tropicamente.it lo ha.
Invece c'è un forum ed un'asociazione che se ne occupa profusamente.
Mi sembra www.carnivore.it, mò vado a rintracciare, torno subito per la conferma o la smentita.
Favolose le sarracenie da te, poi!
Tra l'altro sono piante robustissime, l'unica accortezza è tenerle in sottovasi colmi colmi d'acqua.

P

Piera1

Guest
Grazie Sonia, sei molto gentile. Appena passo dal vivaio mi sentono sti incompetenti. Non è la prima volta che si mostrano degli ignoranti. Una volta cercavo il bidens e appena ho chiesto questa pianta, sghiggnazzando mi risposero che non nè avevano e che non l'avevano mai sentita nominare. Che brutta cosa l'ignoranza.

R

riverviolet

Guest
Sai quante volte mi vien da pnsare che un vivaio potremmo tirarlo su noi?
E poi fare le filiali da regione a regione, ne sappiamo molto più noi e quando non sappiamo, almeno abbiamo l'umiltà o di chiedere o di cercare notizie, ma almeno ci basiamo sull'esperienza e sull'amore per le piante.

lobelia

Florello Senior
L'ignoranza è una brutta cosa la maleducazione un'altra! Sghignazzare di fronte ad un cliente (ed io lavoro in un negozio!) è quanto di più urtante e arrogante ci possa essere: io sarei sbottata!!! :angue: Meno male che i nostri mariti sono così pazienti.
Almeno dicessero: mi dispiace signora, non trattiamo l'articolo che ci ha chiesto e basta: sti deficienti!!! :burningma Grrrrrrrrrrrrrrrr: mi fanno così girare i cosiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! cat: cat:

P

Patato

Guest
il vivaio marsure cioè piantecarnivore italia.it che è molto competente e le piante sono di fornitori da cui acquisto anche io quindi tranquilla.
nel caso nel mio forum in sezione acquisti puoi accodarti agli ordini che facciamo noi in giro per il mondo, ce ne occupiamo io e la mia ex.

P

Patato

Guest
ti consiglio comunque di aspettare novembre per acquistare le piante in questo periodo soffrirebbero il caldo e non ne vale la pena visto il loro costo.

aulenta

Giardinauta
Ultima modifica:
P

Patato

Guest
i semi non conviene prenderli se non hai un incubatrice o un terrerio non vengon fuori

F

Fiorellino

Guest
Patato ha scritto:
il vivaio marsure cioè piantecarnivore italia.it che è molto competente e le piante sono di fornitori da cui acquisto anche io quindi tranquilla.
nel caso nel mio forum in sezione acquisti puoi accodarti agli ordini che facciamo noi in giro per il mondo, ce ne occupiamo io e la mia ex.

Confermo.
Ho comprato le mie presso questo sito in primavera e sono rimasta molto soddisfatta. :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Voglio provare a ordinare le piante però aspetto novembre così come ha consigliato Patato.

Dario Como

Aspirante Giardinauta
non me ne intendo troppo.. e forse non ho ben capito...

Dici che a Palermo ti hanno detto che le puoi trovare solo in amazzonia????

Sabato sono stato a un centro .... stavo per fare pubblicità... e non mi pagano per questo ..... di piante carnivore ve ne erano un tot.... (se poi chiamiamo carne una mosca schifiltosa).... non so in che condizioni erano e nemmeno a che prezzo le vendessero, ma per solidarietà siciliana.... te le mando via posta pure li.....

Dario

P

Piera1

Guest
Grazie Dario per la solidarietà, questo vivaio ha detto a mio marito che le piante carnivore si trovano solo in Amazzonia e che in Italia non ce nè sono. Infatti a casa mio marito mi ha chiesto se fossi sicura di quello che affermavo e cioè che le piante carnivore si trovano nei comunissimi garden center. Naturalmente per poco non mi usciva il fumo dalle orecchie tanta era la mia rabbia. Era più corretto dire che non nè trattavano di queste piante anzicchè dire che non esistono in italia. Questa è la solita ignoranza, più brutta quando la trovi fra la gente che offrono un servizio, come appunto un negoziante, a questo punto che vadi a spalare terra.

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
io glien porterei una per dimostrargli che esitono anche in italia........ma...certa gente....... cat: cat: cat: sono proprio incompetenti....diciamo tutti i vivaisti o quasi.....

trapr

Aspirante Giardinauta
Risposte che mi sono state date da vari vivai e fioristi:

1) Piante carnivore ! è solo una diceria :baf:
2) Si mi hanno detto che esistono ma non le vendo perchè ho paura :baf:
3) Si le avevo, bisogna dargli da mangiare formaggio piccante :baf:
4) Piante carnivore ! Ma che film hai visto :baf:
5) (trapr)....guarda che io ne coltivo più di 30 specie differenti ! (vivaista) si e io sono buffalo bill .....:baf:
6) Una volta le avevo ma mi sono morte tutte prchè gli davo l'acqua fredda invece di quella tiepida :baf:

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Sabato sono stato in un centro commerciale in svizzera francese, e pure li le hanno le piante carnivore, non ditemi di elencarvi le varie specie perchè non le conosco, ma ne ho contate almeno 5 specie diverse, e certamente la non c'e il clima amazzonico.... non erano a mio parere in forma smagliante, ma penso cio sia dovuto allo stress di tutta quella gente per curiosità le tocca, come nel centro che menzionavo, qui vicino a Como, ( si tratta dell' OBI... ripensandoci, anche se faccio pubblicità è per una buona causa) in cui ho visto una signora che toccava le foglie alle piante per vedere se si chiudessero.... io gia immaginavo che finisse come nel film...... ricordate.... slurp.... e la signora via.....

Dario

P

Patato

Guest
beh io lo avrei sperato perchè nn si gioca con le trappole
ne va della salute delle piante

Alto