• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante appassite

Juventina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho preso queste due piante e quando me le hanno date, le hanno messe una sopra l altra nella busta. Sapete se c'è speranza che si riprendano? Grazie a tutti
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ma da quanto le hai e di quante piante stiamo parlando?
Non mi sembra un danno “da peso”.
Le foto sono tutte “tirate”, non riesco a capire neanche di che piante stiamo parlando.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Io sospetto ci sia una grossa sofferenza radicale, magari per un ristagno.
Com’è il terriccio?
 

Juventina

Aspirante Giardinauta
Ma da quanto le hai e di quante piante stiamo parlando?
Non mi sembra un danno “da peso”.
Le foto sono tutte “tirate”, non riesco a capire neanche di che piante stiamo parlando.
 

Allegati

  • 20230428_094802-min.png
    20230428_094802-min.png
    482,3 KB · Visite: 6
  • 20230428_094807-min.png
    20230428_094807-min.png
    482,3 KB · Visite: 6

Puntina

Guru Giardinauta
Quindi se si trattasse di un danno meccanico la prima pianta è quella che si trovava sotto e che quindi è stata schiacciata, giusto?
La pianta della prima foto sembra abbia un colore che non fa ben sperare, ma magari è dovuto alla foto…
La seconda è in parte brillante ed in parte scura lo, il che, se confermi la posizione delle piante durante il trasporto, non si giustifica con il danno meccanico.
 
Alto