• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bracteantha hybrid

sara1

Giardinauta Senior
ho comprato due di queste piante,una gialla e una arancio. le ho travasate in un bel vasone e le ho messe al sole. ieri sera quando sono tornata (sono gia' li' da due giorni) erano tutte un po' flosce,anzi molto flosce,ho pensato che fosse il sole,ma sul cartellino c'e' scritto che ci possono stare,allora ho pensato all'acqua ma ieri da me ha anche piovuto,spero sia solo trauma da travaso...voi che ne dite? avete esperienza con queste piante? sono perenni? adesso le ho spostate all'ombra,spero si riprendano...
 

Allopacs

Master Florello
ho comprato due di queste piante,una gialla e una arancio. le ho travasate in un bel vasone e le ho messe al sole. ieri sera quando sono tornata (sono gia' li' da due giorni) erano tutte un po' flosce,anzi molto flosce,ho pensato che fosse il sole,ma sul cartellino c'e' scritto che ci possono stare,allora ho pensato all'acqua ma ieri da me ha anche piovuto,spero sia solo trauma da travaso...voi che ne dite? avete esperienza con queste piante? sono perenni? adesso le ho spostate all'ombra,spero si riprendano...

Sara credo che sia il trapianto ma non son sicura,queste piante vanno al sole hai fatto bene a metterle ma forse per i primi giorni vanno messe alla luce ma non con il sole diretto..il tempo che si riprendano..Appartengono alla famiglia delle Asteraceae fanno fiori che sembrano di carta..che si mettono nei bouquets secchi.Si raccolgono i fiori si fanno seccare un po' e poi li conservi in mazzi per tutto l'anno.:Saluto:
 
Alto