• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante antizanzare

Mauro78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, abito in zona periferica di Roma e ogni estate vengo punto da tantissime zanzare e vorrei rimediare al problema per l'estate prossima :ciglione:
Ho sentito parlare di piante antizanzare e delle loro particolarità, sapete darmi maggiori informazioni? Ci sono diversi tipi? Ma soprattutto funzionano realmente???

Grazie a tutti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La pianta antizanzare di cui parli,è la Catalpa o intendi tipo gerani,citronella e varie??
 

lorenasca

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io ho sentito dire e sperimentato poi che il basilico allontana le zanzare. Sul mio terrazzo la cosa ha funzionato. In quell'area e nelle camere limitrofe non ho avuto problemi con questi insetti alquanto fastidiosi. Conta però che avevo tipo 8 piantine di basilico in quell'area.
Comunque voglio riprovarci l'estate prossima e spero che sul serio funzioni e non sia stato solo un caso ^_^
Buona serata
 
Alto