• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante alle basi di tronchetti

Berenice

Aspirante Giardinauta
Sul mio terrazzo esposto a sud-ovest (sole dalle 13 a sera) ho 3 grande piante di tronchetti della felicità in 3 rispettivi vasi, uno è ormai un albero. Alla base delle piante, per portare un po' di colore, ho messo delle viole-panzé. Le piantine sono enormemente cresciute creando una bella vegetazione colorata ai piedi dei tronchetti ma, con l'arrivo del caldo, poiché amano zone ombreggiate, iniziano a dare segni di cedimento: appassiscono e si sono allungate in modo scomposto. So che dovrò sostituirle con altre piantine adatte al sole pieno. Ecco la richiesta di aiuto: quali piante mettere che abbiano un contenuto apparato radicale, adatte al sole pieno, che regalino una buona fioritura per tutta l'estate, meglio se perenni e di un colore bianco o rosa chiaro? Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli.

M

mari73

Guest
Ciao, mi hai dato un'idea :slow: per il mio tronchetto della felicità che è in un angolo abbandonato......attendo anche io delle risposte al tuo post così provvedo a dare un tocco in più visto che l'ho un pò abbandonato a se stesso e quindi non è il massimo della bellezza.....:flower: :flower:

Alto