• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Adatte Per Il Bagno

scillosa

Aspirante Giardinauta
:flower: CIAO A TUTTI,
QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI CHE PIANTE POSSO COLLOCARE IN BAGNO SENZA RISCHIARE CHE SOFFRANO?
GRAZIE IN ANTICIPO
FEDE
:cool2:

linda

Giardinauta
ciao, io ho messo delle felci da interno, il mio bagno è anche un po' buietto.... però poi sono cresciute e ho dovuto spostarle, avevo un trespolino per vaso appeso, adesso anch'io cerco qualcosa di piccolo.......

B

Bubusettete

Guest
Un bello Spatifillo? I bagni sono tra gli ambienti più umidi della casa, e penso possa starci bene. Sempre che non sia eccessivamente buio, come il mio.

scillosa

Aspirante Giardinauta
GRAZIE DEI CONSIGLI!
IL MIO BAGNO è MOLTO LUMINOSO ED è L'UNICA STANZA DELLA CASA CHE NON è ANCORA PIENA DI PIANTE! QUINDI DEVO RIEMPIRE BEN BENE ANCHE L'ULTIMA STANZA!
:Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per favore Scillosa, scrivi in minuscolo, se scrivi in maiuscolo in internet equivale a urlare.

grazie

pieracd

Guru Giardinauta
io nel mio bagno ho messo un piccolo Spatifillo che però ora (dopo 2 anni) è diventato gigante e non oso spostarlo perchè ho paura che soffra, un ficus benjamin bonsay, che pativa dappertutto, e lì si è rinvigorito, ed ora ho aggiunto un anthurium che stava ingiallendo, e non so ancora se si riprenderà. Ora non ho più spazio per lavarmi!!!
Ciao. Piera.

maril

Giardinauta
pieracd ha scritto:
..........Ora non ho più spazio per lavarmi!!!
Ciao. Piera.

e ci credo. se può aiutarti, io ho sistemato l'anthurium, che in casa dava evidenti segni di sofferenza in un lucendaio, dove non ha sole diretto ma tanta luce e si sta davvero riprendendo. praticamente è all'esterno.

quella dello spaty in bagno però è davvero una bellissima idea, credo che ci proverò anch'io

Alto