• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante A-Z

keven17

Giardinauta Senior
Allora, per non intasare il gioco, valgono nomi comuni e nomi scietifici, diciamo che il nome corretto sarebbe vite, l'uva è un frutto, anche se a linguaggio comune talvolta si dice "coltivo l'uva".
Detto ciò riprendiamo il gioco
Ecco, da me si usa indicare la Vitis sia col nome vite che uva.
Cmq mi sono confuso e ho fatto macello io, credevo che Stefano volesse intendere con "brava: la pianta inizia con la V" che Delonix avrebbe dovuto scrivere Vitis vinifera, il nome scientifico.
Scusate. Continuiamo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

keven17

Giardinauta Senior
Broussonetia papyrifera
c9654ad8e9b7a23bdedc2175e1003fbf.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Delonix

Florello Senior
Che problemi grandi che ci mettiamo per un nome in un gioco del forum. Vincessi dei soldi capirei, ma io sto qui a divertirmi, mica se faccio uno sviso alle regole me ne può fregare niente. Ragazza: LEGGEREZZA!

Alto