• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali A-Z

Olmo60

Guru Master Florello
la K.....

Facciamo anche gli animali dalla A alla Z (anche qui valido sia il nome comune che quello scientifico).
Iniziamo:
mi sembra che questa regola del thread lasci la libertà di scrivere animali in tutte le lingue....se stefano intendeva questo, per chi volesse scrivere un animale italiano non può che passare dalla I alla L....visto che nomi comuni di animali della lingua italiana che iniziano con K non esistono. (Koala è aborigeno).
essendo J K W Y lettere dell'alfabeto internazionale inserite giustamente per questioni di uso ma non facenti parte tout court dell'italiano mi sento di poterle ignorare bellamente..:D..sempre che questo sia accettato da tutti...:V:)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
no...spè...facciamo decidere a chi ha aperto il gioco....se è obbligatorio il vocabolario internazionale o se sono ammesse deroghe (in presenza di un animale bellissimo come il mio lupo "lupus" ! ;):LOL::ciao:)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Diciamo che olmo non ha detto una cosa sbagliata, facciamo che le lettere dell'alfabeto internazionale che non sono presenti in quello italiano sono facoltative, dato che non è sempre facile trovare nomi con tali lettere.
Basta che rispettiamo poi l'ordine alfabetico
 

Olmo60

Guru Master Florello
Diciamo che olmo non ha detto una cosa sbagliata, facciamo che le lettere dell'alfabeto internazionale che non sono presenti in quello italiano sono facoltative, dato che non è sempre facile trovare nomi con tali lettere.
Basta che rispettiamo poi l'ordine alfabetico

diciamo che ero entrata in confusione perchè quasi tutti seguivano l'ordine dell'alfabeto ( come avevi specificato tu ) e alcuni l'ordine del vocabolario...che come si sa non è lo stesso ordine...insomma.....grazie per aver chiarito..:)

Ghiottone
ghiottone-nel-bosco.jpg
 
Ultima modifica:
Alto