Sophie è un pezzato, di mutazioni ce ne sono tantissime anche con leggerissime differenze Te ne elenco alcune:se non sbaglio è la tonalità più chiara dell'ancestrale, ora non ricordo più come si chiama... somiglia alla mia Cip, cioè di mio figlio, che quando non ha più potuto occuparsene per ragioni di lavoro, l'ha data a me... e lei soffriva tanto il distacco...
ed anche a Pepi la riproduttrice...
Ahahah dovresti allora vedere quando apre il becco, sembra un bulldog!No, dai, ma Sophie è proprio vip!! :LOL::LOL: Mi sembrava avesse due facce! una quella col becco, l'altra di lato a destra dove l'arancione delle piume sembra un altro becco! troppo forte!
Comunque io ho le galline da 5 anni, non ti dico la quantità di schiaffoni in piena faccia che mi hanno dato.... E mi beccano sempre i braccialetti, hanno una vera fissa!
Sono animali tanto intelligenti, davvero tanto. Però almeno il distacco, gestendola, l'avete sicuramente appianato vero?
Povero .....che nome !!!Ah, giusto, devo presentarvi Sophie il bruttino
Ma Sophie lo sa che l'ho preso proprio perché bruttino Di contro lui mi odia... anzi, odia tutti indiscriminatamente, non fa distinzioniPovero .....che nome !!!
ma è bellissimo
Non so come mai anche i pappagalli hanno la fissa di bracciali e orecchini...
Ahaha vero... poi hanno bisogno di tanta attività mentale, non so le galline ma i pappagalli sì... sono costantemente alla ricerca di giocare e distruggere coseIo alle cocche gli ho fatto un braccialetto apposta e l'ho appeso al pollaio... ah che romanticone che ci fanno diventare, questi/e cipollini/e..
Bellissimi i tuoi pappagalli! ho scoperto solo adesso questo post! Una domanda, ma di punto in bianco la madre ha cominciato ad aggredirli? cosa può averlo scatenato? so di uccelli come le cicogne che tendono ad eliminare i pulcini più piccoli e deboli se nel nido ci sono tanti figli, ma non sapevo che alcune madri arrivassero a fare una vera strage!Questa è la storia di Tuna e Meo, ma anche un po' di Toro Seduto...
Ad un certo punto, a 30 giorni di vita dei piccoli, mia madre mi chiama dicendo che i piccoli sono stati massacrati dalla madre.
Sì, può accadere! Alcuni pappagalli mantengono un loro comportamento atavico nonostante generazioni e generazioni in cattività.Bellissimi i tuoi pappagalli! ho scoperto solo adesso questo post! Una domanda, ma di punto in bianco la madre ha cominciato ad aggredirli? cosa può averlo scatenato? so di uccelli come le cicogne che tendono ad eliminare i pulcini più piccoli e deboli se nel nido ci sono tanti figli, ma non sapevo che alcune madri arrivassero a fare una vera strage!
Già ma succede purtroppo, per quanto un allevatore cerchi di prevedere l'imprevedibile .E' uno spaccato un po' crudo della natura, lo so
Esatto, qualcosa puoi prevedere, qualcos'altro invece succede perché la natura è così e nulla si può fare. Per gli anelli, si può anche tentare di sporcare l'anello con la loro cacca, è schifoso ma "naturale". Oppure con un cerotto color carne. Vecchi metodiGià ma succede purtroppo, per quanto un allevatore cerchi di prevedere l'imprevedibile .
Eheheh sì sono molto longevi! Si parte dalla cocorita, attorno ai 10 anni, fino agli Ara sugli 80-90 anni. Animali da mettere nel testamento! Alcuni non parlano (imitano melodie), altri parlicchiano e altri parlano veramente bene. C'è chi compone frasi di senso compiuto, chi fa associazione di parole a suono... sono stra intelligentiTornando ad un argomento più leggero, da quello che mi è stato raccontato sono animali anche piuttosto longevi! E con una memoria di ferro. Un'amica in un'associazione umanitaria conobbe due signore, due sorelle volontarie piuttosto anzianotte che avevano ereditato dal padre defunto, un pappagallo (non so dirti di che razza fosse), e che a sua volta l'aveva ricevuto in regalo da un amico barista, che lo teneva nel locale. Questa coppia di sorelle, donne pie e molto religiose, si erano molto affezionate a questo pappagallo, un po' perchè era un ricordo del padre e un po' perchè diciamo, come fai a non affezionarti? Il problema con questo simpatico animale, è che avendo vissuto per molti anni in un bar, aveva appreso certe pessime abitudini diciamo, dai frequentatori del locale. Lanciava bestemmie imbarazzanti. Le due donne con il tempo ci avevano fatto l'abitudine e anche chi le andava a trovare. D'altronde non era certo colpa del pappagallo, aveva solo imparato le bestemmie dai clienti del bar. E dopo davvero tanti anni, ancora le ricordava.
Di nulla, spero ti piacciano!!!Ah, sono andata a vedermi le webcam, grazie!!!
Non è libero, ma nel trasportino. Non si fa mettere nemmeno la pettorina, il trasportino lo lascia con ampia visuale e con possibilità di muoversi e stiracchiarsinon hai paura che se vola poi non riesca a ritrovarti?
Sì, esatto, frutta, verdura e semi. Poi capita che reintegrino calcio con i gusci delle uova schiuse, o anche vermetti e lombrichi, ma è una minima parte dell'alimentazione.Non lo sapevo di sta cosa. Grazie mille!! E' vero: amano di più frutta e semi che larve o bruchi.
Non tutti i pappagalli parlano, alcuni imitano melodie, alcuni imitano il suono generale. Ci sono specie più o meno propense all'imitazione e, anche tra queste, varia da soggetto a soggetto.OT: qualche tuo amico piumato parla o no?
Ne conoscevo uno della razza Ara che, da un barbiere che lo aveva, quando entravano clienti li salutava così: "Buongiorno signore si accomodi. Barba e capelli?" dimenticando che le donne (la clientela era mista) non hanno la barba.