• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare bulbi last-minute

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

Mi trovo di fronte a una situazione problematica di cui non ho troppa esperienza.
Devo piantare bulbi/cormi per avere fiori a fine estate/autunno. La zona è il Giappone del sud (clima umido subtropicale).

Ora, so che questi tipi possono essere piantati in primavera dalle nostre parti, ma per via dei tempi degli ordini, penso che potrò avere i bulbi solo a fine giugno. Sono ancora in tempo per piantare ed avere fiori entro l'anno se pianto così tardi? (luglio è stagione delle piogge, non vorrei che marcisse tutto - anche se siamo in sabbia).
L'altra ipotesi sono i ciclamini da vaseria (possibile) ma vorrei che qualcosa si salvasse così da stoccare piante per l'anno prossimo (dubito che i ciclamini siano felici in questi sbalzi di temperatura... + umidità).

Ogni parere sarà accolto con gratitudine!
Grazie
G
 
Alto