• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare adesso ?

M

Mastroco

Guest
Lo scorso inverno ho piantato nel mio orto diversi alberi da frutta, disposti a viale ai lati di un vialetto. Alcuni di questi, purtoppo, non hanno attecchito, seccandosi. Per non lasciare il vialetto spoglio, un vivaista mio vicino mi ha consigliato di ripiantare adesso alcuni alberi (vorrei mettere 4 ulivi), dicendomi che non occorre attendere l'inverno, dato che gli alberelli che pianterei in terra sono in vaso. A me suona un po' strano, voi che ne dite??

mimma69

Maestro Giardinauta
se la pianta e' in vaso,qualsiasi momento e' buono.Anche se secondo me e' da evitarsi quando gela e ora,fa' troppo caldo.Adesso si,puoi piantarla,magari aspetta che rinfreschi :D

M

Mastroco

Guest
Grazie per il consiglio.
Il libro di Pera in libreria è terminato, comunque aspetto che lo facciano ritornare.
Secondo te va bene usare il verderame sugli alberelli piantati da un anno? Io temo di stressarli, visto che comunque non hanno subìto attacchi di parassiti vari (sono due susini, un'albicocca e un pesco).
Ciao

Alto