• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare 10 palme

Vincenzo.ignaccolo1

Aspirante Giardinauta
Salve Pietro, avrei intenzione di acquistare semi di dipsis decipiens, ma non li trovo, su rarepalmseed, compare una pagina con le specifiche di questa palma, ma poi andando sulle liste per l' acquisto non ci sono.
Mi potresti aiutare?
grazie in anticipo
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
i semi di questa specie si trovano raramente e saltuariamente, è infatti iscritta nell'Appendice I della CITES (commercio rigorosamente vietato), si possono trovare solo semi da piante coltivate al di fuori del Madagascar e provvisti di certificato CITES. A parte ciò è una pianta che non si adatta bene a suoli diversi da quelli di origine, io ho provato tre volte e le piante dopo 2/3 anni di crescita stentata sono morte.
 
Alto