• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta un po' invadente.cos'è?

linda

Giardinauta
Ho buttato la bustina, non prima di aver seminato bordure di questa pianta che ora si rivela un po' grossa, alta 30 cm. circa. sono sicura che farà un fiore, ma a questo stadio mi sembra un po'.... spinaciosa. allego foto di un semino caduto tra la lavanda. mi sta un po' antipatica ma non strapperei mai un filo d'erba. di che si tratta?????

linda

Giardinauta
vabbè prendo il coraggio a due mani e questa nella lavanda la estirpo (anzi la sopprimo come hanno detto quei mascalzoni in tv negli spot delle norme relative ai quesiti referendari ) ma vi assicuro che non erano ortaggi, e ce li ho dappertutto, è caduto un semino che è diventato grande come l'ortensia, quasi...!!! però a causa della mia dabbenaggine, le devo lasciare in pace, poveri fiorellini, vi farò la foto di cosa spunta dopo, da rospo a principe, ecco!!!
scommettiamo? ma intanto..... ufffff

faxstaff

Giardinauta Senior
Darta...Green!!! ha scritto:
Ma non è che sono Gerbere?

Una gerbera di quelle dimensioni avrebbe già fiorito da tempo.. poi le foglie sono diverse..

600x450.aspx

Io propendo per erbaccia inutilis... :D

coccinella40

Master Florello
Darta, tutti possiamo sbagliare,:flower: non importa, sbagliando si impara. Poi non sbagliano solo i principianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4: :flower: :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Carciofo? :lol: :lol:
Ovviamente, è diversa dal carciofo ma è veramente moooooooooolto spinaciosa, per essere un fiore! :lol:

linda

Giardinauta
mistero risolto

con molto ritardo dò la soluzione del mistero. la pianta cavolosa (o meglio, la superbordura altissima ammazzatutto che era venuta fuori) altro non proveniva che dalla scatola di semi per canarini, semi che distribuivo quotidianamente sul marciapiede per i passerotti, e che il vento ha fatto andare nella terra. Quindi era colza, o panìco o quelle robe lì. L'ho capito quando ho visto nascere delle piantine di canapa che non avevo mai piantato .

linda

Giardinauta
seeeeeeeeee

se pianto la canapa indiana DOC i miei vicini dei piani di sopra mi fanno arrestare lasciando orfani i miei 6 gatti. in effetti ce li ho ma sono anni che stanno lì nella libreria da qualche parte, saranno ormai defunti.....

Oleander

Guru Giardinauta
linda ha scritto:
se pianto la canapa indiana DOC i miei vicini dei piani di sopra mi fanno arrestare lasciando orfani i miei 6 gatti. in effetti ce li ho ma sono anni che stanno lì nella libreria da qualche parte, saranno ormai defunti.....

:D non fà nulla linda, anche se defunti
mandali alla bds....
(rita prendi nota......):lol: :lol: :lol:

linda

Giardinauta
ma cosa dici..... qui si coltivano e studiano le piante senza discriminazioni di sorta, con un rigore a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e scientifico....!!!!!

Alto