Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ehm salve pochi giorni fa ho trovato questa pianta nella spazzatura, era quasi secca ma le ho dato acqua e l'ho travasata e adesso sembra nuova! Sapreste dirmi di che pianta si tratta, coltivazione, ambiente ecc...? Grazie in anticipo !
Si tratta di una Yucca.- questa varietà (aloifolia?) dovrebbe essere tra le più resistenti ai rigori invernali, basta che sia in posizione un po' riparata dal freddo e dalla pioggia eccessiva. Cura bene il drenaggio e tienila a mezz'ombra. Ti ripagherà per averla salvata.
Grazie mille a tutti e due! Per curiosità ho cercato yucca su internet e ho letto pareri diversi su dove tenerla (fuori o in appartamento) alcuni dicono che resiste bene al freddo altri che sono sensibili e meglio tenerle dentro...... dentro ho la possibilità di tenerla ma non so se la luce basta