• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta trovata nel cassonetto

Rinaldo7423

Aspirante Giardinauta
PicsArt_08-15-12.33.25.jpg Ehm salve pochi giorni fa ho trovato questa pianta nella spazzatura, era quasi secca ma le ho dato acqua e l'ho travasata e adesso sembra nuova! Sapreste dirmi di che pianta si tratta, coltivazione, ambiente ecc...? Grazie in anticipo !
 

Ort

Aspirante Giardinauta
Si tratta di una Yucca.- questa varietà (aloifolia?) dovrebbe essere tra le più resistenti ai rigori invernali, basta che sia in posizione un po' riparata dal freddo e dalla pioggia eccessiva. Cura bene il drenaggio e tienila a mezz'ombra. Ti ripagherà per averla salvata.
 

Rinaldo7423

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti e due! Per curiosità ho cercato yucca su internet e ho letto pareri diversi su dove tenerla (fuori o in appartamento) alcuni dicono che resiste bene al freddo altri che sono sensibili e meglio tenerle dentro...... dentro ho la possibilità di tenerla ma non so se la luce basta
 
Alto