• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta "sporca"

sara1

Giardinauta Senior
su questa pianta di cui non so il nome sono apparse queste macchie,sembra ch qualche animale ci abbia fatto sopra i suoi bisogni,ma e' in una mensola bella alta. secondo voi cosa e' successo?

DSCN7866.jpg
 

sara1

Giardinauta Senior
no,no la pianta sembra sana,non e' molliccia,sembra proprio che ci sia cascato sopra qualcosa...
 

aztekium

Giardinauta
ciao SARA1
è una REBUTIA MUSCULA e non credo stia marcendo ce l'ho anchio e anche la mia si è macchiata alla base, si è proprio ingiallita, tipico della muscula o per lo meno tutte quelle che ho visto erano così, però la tua è più marrone che gialla.
non so darti un rimedio.
chi me l'ha venduta, se non ricordo male mi ha detto che questo succede quando viene esposta per troppe ore al sole ma ripeto non ne sono certa, ricordo poco. probabilente è una cretinata.
ciao

Agata
 
Ultima modifica:
Alto