• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea

manuele88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, e complimenti per il forum sono nuovo di qui!
Seguo da molto tempo il forum ma mi sono iscritto solo ora perchè ho bisogno del vostro aiuto!
Ho tovato varie piantine di questa specie e la più grande è alta circa 50cm. sapreste dirmi come si chiama?
Vi ringrazio
Emanuele

IMG_20140329_221802.jpg
 

manuele88

Aspirante Giardinauta
Confermo. Estirpalo....

Anche se è una pianta importata dall'uomo è sempre una vita che non abbiamo creato noi, ha la sua storia e ha fatto molta strada per arrivare fino a qui da come ho letto le sue origini sono del Nordamerica.
Non si ragiona così, sarai pure un esperto di arbusti ma non li ami, quindi non hai passione per le piante ....o forse la tua passione è estirparle?
Comunque anche se ci vorranno anni sono felice di sapere che diventerà un bell'albero.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Qui purtroppo non ne ho mai visti nati da seme! Mi piacerebbe averne uno!

Penso che la questione non sia amarle o non amarle. Che ci piaccia o no alcune piante vanno estirpate e in alcuni casi combattute per evitare problemi seri a noi o alle altre essenze vegetali. Se poi hai un terreno dove farlo crescere tanto meglio :)
 

alexia62

Giardinauta