• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta simile a limone strisciante

AlbertoSL64

Aspirante Giardinauta
Salve. Alle Canarie prima e in unaiuola a Milano apparentemente cresciuta da seme ho visto più volte ina pianta che sembra un limone (forma foglie e loro profumo) ma è strisciante. Non ho foto ma penso che il concetto sia chiaro. Qiualcuno ne sa il nome?
Grazie
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Tra le piante con foglie aromatizzate al limone-citronella mi viene in mente il timo limone (Thymus citriodorus) o la Melissa officinalis entrambe piccole erbacee, non proprio striscianti, ma cespuglietti bassi che si allargano molto. Altrimenti c'è un arbusto, la Lippia citriodora, ma non credo sia quella e nemmeno i Pelargonium profumati di varie essenze, tra cui la citronella.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Tra le piante con foglie aromatizzate al limone-citronella mi viene in mente il timo limone (Thymus citriodorus) o la Melissa officinalis entrambe piccole erbacee, non proprio striscianti, ma cespuglietti bassi che si allargano molto. Altrimenti c'è un arbusto, la Lippia citriodora, ma non credo sia quella e nemmeno i Pelargonium profumati di varie essenze, tra cui la citronella.
Ciao,

nessuna di queste piante però ha le foglie simili al limone.
Di piante profumate "al limone" ce ne sono molte. Ma con la foglia ovale e lucida non mi viene in mente nulla.

Ste
 
Alto