• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di Lime ma che Lime non è

matteatworld

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! un paio di anni fa ho comprato ad una fiera questa pianta come Pianta di Lime. Dopo qualche mese ha iniziato però a fare questi frutti di forma allungata. Da ignorante pensavo poi si trasformassero assumendo una forma arrotondata ed il classico colore verdastro dei lime... ma non è mai avvenuto :LOL: Ho poi pensato che potessero essersi sbagliati e mi avessero dato uno di quei limoni caviale, dato che il venditore accanto a questi "lime" aveva anche la varietà caviale, ma aprendoli ovviamente si vede che hanno la forma anche interna che ricorda più un kumquat! Ho provato ad assaggiarli ed effettivamente il sapore tende più al limone ma meno deciso, la buccia risulta commestibile in quanto assolutamente non amara e molto fina.

Insomma, qualcuno sa dirmi che pianta mi hanno venduto? grazie mille!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.46.13.jpeg
    WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.46.13.jpeg
    606,5 KB · Visite: 12
  • WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.46.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.46.14.jpeg
    258,2 KB · Visite: 12
  • WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.51.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-05-14 at 12.51.14.jpeg
    223,8 KB · Visite: 12

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe essere l'ultima trovata,cioè il Limequat,che sono simili al Kumquat,ma dentro è limone e la buccia è sottile e dolcissima!!!Io li ho comprati al supermercato giusto x assaggiarli...li chiamano Lemonsnack!!
 

matteatworld

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! effettivamente avevo intuito che fosse una sorta di incrocio tra kumquat e lime/limoni ma non ne conoscevo l'esistenza! tra l'altro vedo che è una cosa recente ma io la pianta l'ho comprata due anni fa oramai... bhe se così fosse sarei molto contento :D
 
Alto