• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

Alessandro32

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere di che tipo di pianta si tratta quella nella foto.
Grazie per la risposta!!!!!!!!
 

Allegati

  • 20180425_192742.jpg
    20180425_192742.jpg
    492,1 KB · Visite: 15

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' una Spiraea x vanhouttei la più bella e comune spiraea che fiorisce adesso ed è presente in molti giardini.
Il biancospino è spinoso, questa è inerme.
 

Alessandro32

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, io vorrei sapere qualche consiglio sulla coltivazione e su alcune varietà esistenti. È molto soggetto agli afidi?.Nel mio giardino ci sono diversi esemplari attaccati da afidi.
Grazie per i consigli.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì. è soggetto agli afidi: un trattamento con piretro sui giovani getti infestati risolve, così come anche il taglio dei germogli più pieni di afidi.
Rustico, resistente, richiede una leggera potatura da farsi alla fine della fioritura: si eliminano i rami secchi, qualche ramo vecchio tagliandolo alla base e si sfoltiscono un poco i restanti.
Ci sono altre varietà, ma non sono ferrato su di esse: ti consiglio di fare una opportuna ricerca in Internet o, di chiedere a gente più esperta di me.
 
Alto