• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta senza identità

adfiar64

Aspirante Giardinauta
E' una Verbena,
Ti posto una mio foto.
IMG_0147.jpg
[/IMG]
IMG_0168.jpg
[/IMG]

Ciao
 

Magutt

Giardinauta
Confermo anche io, è una verbena!

Anche io ne ho tre piante (Viola, bianca e rossa) in una fioriera davanti all'entrata di casa e fanno un figurone, rimangono fiorite tutta estate (Comunque, appunto, non profumano).

Però chissà come mai la pianta viola e quella rossa sono rigogliose, mentre quella bianca fa sempre fatica a sbocciare (Sto ancora aspettando i fiori...).
Succede anche a voi?

Rettifica: mi sono accorto adesso che stanno spuntando dei fiori...però viola, dove è piantata la varietà che dovrebbe farli bianchi.
Ma è possibile che una pianta cambi il colore dei fiori?
 
Ultima modifica:

tricot

Giardinauta Senior
ma è vero che sarebbe una pianta perenne ma viene coltivata come annuale dato che fatica a superare l'inverno cause inverno rigido?
 

dapietra

Giardinauta Senior
ma è vero che sarebbe una pianta perenne ma viene coltivata come annuale dato che fatica a superare l'inverno cause inverno rigido?

E' vero. Comunque a me un paio hanno superato l'inverno nella serra sulla terrazza.
Io penso che col clima dlla sardegna non ci dovrebbero essere problemi per te a tenerle in vita.
L'anno scorso ho visto nella zona dell'Ogliastra piante in piena terra che da noi non soppravvivono all'aperto in inverno....non farmi pensare che qs anno non riuscirò a passare le vacanze lì:cry::cry:
 
Alto