• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

Aldina

Aspirante Giardinauta
fiori 1.jpg
Mi hanno regalato questa pianta, per me sconosciuta.
Desidererei alcune informazioni, sul nome e su come curarla.
Ringrazio e saluto
 

curiosa

Giardinauta Senior
E' un solanum jasminoides. E' molto facile la coltivazione io la tenga in giardino tutto l'anno ma non sapendo dove vivi non saprei che dirti
 

massimogreen

Giardinauta
Nome scientifico: Solanum jasminoides

Famiglia: Solanaceae

Origine geografica:America centrale e meridionale

Caratteristiche: Pianta rampicante vigorosa che fiorisce dalla primavera fino all'autunno con mazzetti di fiori bianchi simili a quelli del gelsomino e delle patate. Adatta bene alla coltivazione in vaso. Con un'esposizione soleggiata e una buona irrigazione/concimazione la fioritura è particolarmente abbondante.
 

Aldina

Aspirante Giardinauta
E' un solanum jasminoides. E' molto facile la coltivazione io la tenga in giardino tutto l'anno ma non sapendo dove vivi non saprei che dirti
Ringrazio per la risposta, io vivo inprovincia di Verona.
Vorrei sapere se questa pianta è da esterni o d' appartamento e se da esterni che temperature, invernali, sopporta.
Auguro a tutti una Buona Domenica!
 

codro

Giardinauta Senior
è una pianta da esterni,temono temperature al di sotto dei -3,vanno poste in luogo riparato dal gelo e coperte con un tnt nei mesi invernali, sono piante che ben sopportano il vento e la salsedine e quindi sono adatte per ombreggiare pergolati nelle regioni più calde.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Aldina, come ti ha già detto Codro è una pianta da esterni ma visto che dalle tue parti d'inverno si scende sotto gli 0 gradi ti consiglio di metterla se possibile in serra fredda
 
Alto