1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta di Tenerife

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da ezio, 4 Dicembre 2011.

1. ezio

ezio Giardinauta Senior

Questa pianta deriva dai semi raccolti ad agosto 2009 a Tenerife. Semi neri.
    Seminata l'anno scorso e poi messa in giardino. Rispuntata primavera 2011, con mia sorpresa, non pensavo soppravivesse da noi. Ha fatto i fiori e poi i frutti spinosi (frutto sotto)

Che pianta è?

2. verdiana

verdiana Esperta Sez. Identificazioni

Ti riporto su il 3d. A me sembra un cardo...

3. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

pensavo anch'io a qualche specie di cardo selvatico, ma siccome sono giardinauta di città non mi azzardavo...

4. lore.l

lore.l Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor Membro dello Staff

Si potrebbe vedere meglio il frutto???Vedendolo così mi viene in mente un Xanthium,forse il Xanthium spinosum,anche se le foglie sono un pò diverse!!!ciao ciao

Condividi questa Pagina