• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta...che ne fo?

M

mitcha

Guest
Fantastico suggerimento Alex!
Ma come si fa, si spruzza, si spennella sulla pianta condannata, si diluisce nell'acqua... io vorrei eliminare solo le infestanti, non ritrovarmi senza erba!! :D
A proposito: e i gatti? Non vorrei ritrovarmi senza la mia Moky o peggio, con una gatta MUTANTE... già è poco normale, con la padrona che si ritrova ;)

alex

Giardinauta Senior
Ciao Mitcha, è liquido, si diluisce con l'acqua e si spruzza sull'erbaccia da uccidere, nella ghiaia o altrove, altrimenti se è nei vasi lo puoi pennellare sopra l'erba infestante, tempo due o tre giorno ed è secca fino alla radice, io a casa lo spruzzo per tenere pulita la ghiaia e i contorni di tutte le aiuole, bisogna stare abbastanza attenti a non toccare però le piante che non sono da diserbare, altrimenti è fatta!
Per la tua Moky, niente paura, non è tossico come ho scritto nel msg precedente, appena asciuga è fatta e non inquina, ormai lo usano tantissime persone ed è tanti anni che è in commercio!
Un bacione, ciao!

R

Rossella

Guest
Sono sempre io, alle prese con la misteriosa clematide...niente di nuovo, tutto procede, ma, mi chiedevo, quando sarà svelato il mistero? Alla fioritura? E quando fiorisce?
Per ora non sembra averne voglia...!

S

Soso'

Guest
Ciao di nuovo, Rossella.
Beh... non ti vorrei deprimere, ma le clematis nate da seme ci mettono parecchio per fiorire (anche qualche anno!).
Spero che almeno non si tratti di una vitalba!
Ciao ciao
Soso'

L

LuciaR

Guest
Smentisco quanto detto sulla fioritura delle clematis. Nella mia esperienza, seminando in primavera si possono ottenere piante fiorite già alla primavera successiva, se non addirittura lo stesso anno, quando si tratta di una clematis a fioritura tardiva.

S

Soso'

Guest
Mi dispiace di aver dato informazioni false e tendenziose,
ma qualche anno fa ho provato a seminare Clematidi, e non hanno fiorito nè l'anno stesso nè quello successivo. Poi ho cambiato casa e le ho lasciate "in affidamento". In effetti, ora che ci penso, non ne ho saputo più nulla...
Forse la fioritura dipende dal tipo di Clematide? O sono io che sono stata particolarmente sfortunata? :rolleyes:
Ciao
Soso'

Alto