• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta (Sambucheto)

L

linda77

Guest
Oggi mentre erò in macchina o avvistato un camion che vendeva piante,mi sono avvicinata e o visto delle bellissime piante che in apparenza sembravano piante di gelsonino in fatti o chiesto mi scusi e gelsomino, ma avevo sbagliato perche il signore mi rispose nò e sambucheto credetemi un profumo bellissimo alta quasi 2 metri tutta fiorita bellissima sul serio e anche il prezo molto buono solo 5 euro, chiedo a qualcuno di voi sa dirmi il verò nome della piata di che origine è ecc. perche in rete ò trovato poco è niente con il nome sambucheto.
Grazie è Buona Domenica.
1.jpg
2.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, le foto non sono molto chiare, ma a me sembra un Philadelphus, prova a controllare con le immagini in rete.
Saluti
Pietro Puccio
 
L

linda77

Guest
Grazie Pietro Puccio la pianta e quella che dici tù questo e il suò verò nome (Philadelphus) no come mià detto il venditore sambucheto.
Graxie.
 
S

Sem

Guest
E' il Philadelphus coronarius, detto spesso fior d'Angelo per via del suo profumo sublime, che è paragonato alle zagare, i fiori d'arancio, tanto che gli Inglesi lo chiamano Sweet MockOrange, cioè fiore d'arancio profumato.

Nel caso lo dovessi potare, fallo rigorosamente dopo la fioritura.

Ciao Sem


jasmin4_s.JPG


[ 06-05-2002: Messaggio scritto da: Sem ]
 
A

alevale

Guest
cara rita, ne ho diverse piante in giardino sono bellissime e profumatissime, se la tieni in vaso ci vorrà un bel contenitore perchè cresce vigorosa nel giro di poco, se puoi metterla in terra diventerà un bell'arbusto di buone dimensioni che ad ogni primavera si riempirà di fiori, ciao ciao :cool:
 
Alto