• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ricadente

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
pianta ricadente come da titolo, ma non ne so nulla di più... ce l'ho in ufficio da un anno e da allora è cresciuta molto...ma che cos'è?
mi pare di ricordare che faccia fiori sul rosso arancione, ma mi posso sbagliare...
grazie!!!!



 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
Esigenze ambientali, substrato, concimazioni ed accorgimenti particolari
Temperatura: temperatura minima invernale 13-16°C. La specie marmoratus, se tenuto del tutto asciutto, sopporta anche temperature inferiori.
Luce: molto buona, ma senza sole diretto, sia per ottenere la fioritura che in posizioni ombrose mancherebbe, sia per mantenere le screziature tipiche di alcune specie (A. marmoratus).
Annaffiature e umidità ambientale: le piante di questo genere richiedono annaffiature abbondanti in estate e molto ridotte in inverno (da novembre a febbraio). L’umidità dovrà invece essere incrementata con ogni mezzo durante tutto l’anno.
Substrato: il terriccio deve essere composto da terra di foglie e torba con aggiunta di sfagno triturato e sabbia o perlite. Deve comunque risultare molto poroso in modo che l’acqua non possa mai ristagnare.
Concimazioni ed accorgimenti particolari: sono piante, per lo più, epifite e necessitano quindi di vasi molto piccoli (meglio se sospesi) che potranno essere cambiati ogni due anni, in marzo-aprile.


quindi mi consigliate di annaffiarla molto giusto??
e i fiori quando li fa??
grazie mille per le risposte...
 
Alto