Ecco fai attenzione al muro perchè se la pianta ci si attacca alla lunga rischia di rovinarne l'intonaco (alcuni lo evitano, alcuni la fanno andare intenzionalmente sui muri di casa, scelta personale).
Mi è venuta un'idea per il sostegno, il difetto è che può essere bruttina finchè non cresce la pianta: se lo spazio è tanto puoi mettere un reticolo tipo questo:
http://i486.photobucket.com/albums/rr225/giova212/Costruzioni/100_1980.jpg (foto presa da internet) che è più bello da vedere rispetto a ciò che ti suggerirò dopo, ma ha il difetto di essere rigido e quindi, a meno che le canaline siano in un angolo e tu lo possa posizionare di sbieco, ti rimangono le canaline visibili lateralmente, almeno fino a quando la pianta non cresce a sufficienza. La seconda idea è quella di usare una porzione di rete arrotolata e fissata attorno alle canaline, non strettissima in modo da poterci intrecciare i rametti.
Come vaso ti consiglierei o un vaso di proporzioni "normali" oppure una cassetta un po' grande, in entrambi i casi basta che non sia molto basso. Le rampicanti sono quasi tutte piante vigorose e hanno bisogno di un po' di terra per espandere le radici in profondità, quindi meglio scegliere un vaso grande se puoi, stando sulla plastica per evitare pesi eccessivi. Il rinvaso lo puoi fare quando vuoi, basta che estrai dal vaso vecchio il pane radicale intero e lo metti nel vaso nuovo senza romperlo, ma solo ponendo terra nuova sotto ed intorno. Sconsiglio di farlo del tutto solo quando gela o durante l'estate.
Guarda, una volta che l'edera attecchisce è molto veloce, adesso è inverno e in più la tua piantina ha subito stress da spostamento e da freddo, ma in primavera dovrebbe partire. Io ne ho una in giardino che, durante primavera ed estate, devo potare quasi settimanalmente perchè non mi divori le piante circostanti:
http://img.photobucket.com/albums/v321/hiljainen/edera.jpg