• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta probabilmente marcia

dafnev

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova del forum e del giardinaggio in genere, e non sono nemmeno sicura di essere nella sezione giusta.

Ho un problema con una pianta del mio balcone, non so di preciso che pianta sia perché l'ho "rubata" dal vaso di un'altra persona, comunque è tutta rossa (sia le foglie che i tronchi), fa le foglie tutto l'anno ma non fa fiori .

Due settimane fa però ha preso acqua e grandine, e parecchia acqua è rimasta nel sottovaso (io me ne sono accorta una settimana circa dopo).
Quindi le foglie hanno iniziato a afflosciarsi, poi i rami ma la terra era ancora bagnata.
Adesso la terra si è asciugata, ma non so se devo tagliare foglie e rami.

Qualcuno può darmi qualche indicazione?


Grazie mille
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao.
Probabilmente è marcita...ma così è molto vago, non conoscendo nè il nome della pianta nè vedendo una foto x identificarla .
Prova a postare una foto e ne riparliamo. :)
 

dafnev

Aspirante Giardinauta
sì, in effetti hai ragione..infatti mi ero attrezzata per postare una foto...

Saresti anche così gentile da dirmi che pianta è?
 

Allegati

  • IMG_3153_2000..jpg
    IMG_3153_2000..jpg
    98,4 KB · Visite: 195

dafnev

Aspirante Giardinauta
ok grazie, ma intanto per farla riprendere che posso fare? E' meglio se aspetto che le foglie cadano da sole oppure devo tagliarla io?
 
Alto