Buongiorno, ho una pianta di aloe vera che ho tenuto al bagno e che fino a poco tempo fa è stata sempre benissimo. Mi sono accorto che aveva iniziato a piegarsi ed io ingenuamente credevo che fosse per il peso delle foglie (era già successo in passato). Poi però le foglie più vecchie hanno iniziato a diventare scure e quelle nuove sempre più sottili, fino a spezzarsi. Mi sono accorto che sta marcendo e che la gran parte delle foglie si staccavano poiché mollicce. L’ho tirata fuori dalla terra ma purtroppo non sono riuscito a salvare le radici poiché il tronco si è staccato quasi subito. È ancora recuperabile? Allego foto e ringrazio chi vorrà aiutarmi a capirci di più
Aggiungo che la pianta non ha mai preso sole diretto e che non dovrebbe in teoria essere stata soggetta a bruschi cambi di temperatura poiché la tengo in appartamento.
Inoltre il terreno avrebbe dovuto avere un buon grado di drenaggio poiché l’avevo mischiato ad argilla espansa che avevo usato anche per il letto del vaso!
Aggiungo che la pianta non ha mai preso sole diretto e che non dovrebbe in teoria essere stata soggetta a bruschi cambi di temperatura poiché la tengo in appartamento.
Inoltre il terreno avrebbe dovuto avere un buon grado di drenaggio poiché l’avevo mischiato ad argilla espansa che avevo usato anche per il letto del vaso!
Allegati
Ultima modifica: