• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta pipistrello

Mizar

Aspirante Giardinauta
Mesi fa in un garden ho visto questa meravigliosa pianta a me fino allora sconosciuta.Ricordo foglie e fiori molto grandi e prezzo ... elevato.

Vorrei sapere se qualcuno di Voi ne e' in possesso e le eventuali difficoltà che incontra nella coltivazione.

M.

Mizar

Aspirante Giardinauta
Si e' proprio quella. Grazie per il link. Ho visto che la vendono a 30E. Sul catalogo Bakker costa 42,95 e sicuramente sarà "lillipuziana".

Grazie ancora

Ciao M.

marica

Apprendista Florello
e' molto bella,nel negozio di piante vicino a casa mia ne avevano una pianta enorme,il prezzo non lo conosco ma di sicuro era molto alto!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per curiosità, mi dicete di che parlate?
Vedo il link del catalogo del vivaio...ma non ho altre indicazioni. Grazie :Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
della TACCA chantrieri (Fiore pipistrello), io non sapevo neppure esistesse ... la trovo magnifica :food:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie studiozcm x l'informazione.
Non conoscevo questa pianta...molto interessante davvero.:hehe:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stavo per metterti un link, ma mi ha fregato studio :storto:

Va bè, ormai lo metto lo stesso :lingua:
abot-92-3_700.jpg

Inquietante! :baf:

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: è che mi faccio paura alle volte ...
quando scopro una pianta che mi piace, diventa un assilllo e voglio sapere tutto per poi averla :food:
Chissà quante piante fantastiche non conosco ... eppure sono lì che mi stanno aspettando :lol: :eek:k07:

Mizar

Aspirante Giardinauta
Come ti sei preso bene con questa pianta!

Quello che mi piacerebbe sapere e' se e' da considerarsi una "pianta da appartamento" e in questo caso ci metto una pietra sopra, perche' troppo voluminosa.

Se invece puo' passare primavera ed estate in giardino poi serra fredda, posso farci un pensiero.

Maria

studiozcm

Maestro Giardinauta
:love: si ... :love: è stato un colpo di fulmine :lol:
comunque credo non possa vivere fuori in inverno ... ho trovato poco in proposito ma è una pianta tropicale (ho letto non al di sotto dei 12°!!!!!), quindi andrà riparata in inverno :confuso:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Da noi il fiore pipistrello e' stato coltivato alle case, io ho una piantina piccola. La pianta ama l'atmosfera umida e la luce filtrata e per ora cresce sotto la busta di polietilene trasparente. Poi spero facilitare la pianta per le condizione della mia casa.

Mizar

Aspirante Giardinauta
Da noi il fiore pipistrello e' stato coltivato alle case, io ho una piantina piccola. La pianta ama l'atmosfera umida e la luce filtrata e per ora cresce sotto la busta di polietilene trasparente. Poi spero facilitare la pianta per le condizione della mia casa.

La piantina l'hai ottenuta piantando il seme o con un rizoma?

Comunque bravo!

Ciao

Maria

Alto