• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta perenne per vaso pendulo esterno

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci sono specie o varietà ricadenti di Verbena? Perché ho bisogno che vadano un po' verso il basso.
Sempre scartabellando in giro per il forum ho visto qualcosa di interessante. i Phlox, però quelli perenni, che mi par di aver letto stanno bene anche con non troppo sole. Non li conosco per niente però.

Io le adoro!!! Non le conoscevo neanche io fino a quando un seme finito nel vaso di un'altra pianta acquistata o lasciata da un uccellino di passaggio:whistle: non mi ha fatto nascere una pianta di Phlox paniculata in un mio vaso
20160710_082220-jpg.379752

E' nata in posizione soleggiata ma le attuali estati "arroventate" me l'hanno fatta spostare sotto al portico in posizione, però, luminosa.
Nel tuo caso dovresti prendere la P. subulata una tappezzante
perennial-phlox-2-385x385.jpg


Io ora sto cercando alcune "versioni" giganti:
la paniculata "david"
Phlox david.jpg

la paniculata White admiral
Phlox paniculata white admiral lg.jpg
la paniculataPina-Colada
Phlox-paniculata-Pina-Colada.jpg
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Caspita che belle.
Pensavo proprio a P. subulata.
Ricapitolando, mi pare che abbia tutte le caratteristiche che cerco:
- perenne;
- fioriture abbondanti;
- rustica e resistente a temperature sottozero;
- adatta anche ad esposizioni non troppo soleggiate, tipo mezz'ombra;
- è ricadente, ma non eccessivamente lunga.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...
 
Alto