• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta per anfora

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!vorrei chiedervi un consiglio su quale pianta mettere in un'anfora di terracotta. Fino adesso ho sempre messo piante annuali ma mi piacerebbe se possibile mettere una pianta perenne che faccia fiori e resista al freddo. Come esposizione direi praticamente pieno sole in estate. Vi allego foto dell'anfora. Grazie
Screenshot_20220322-102644_WhatsApp.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti!vorrei chiedervi un consiglio su quale pianta mettere in un'anfora di terracotta. Fino adesso ho sempre messo piante annuali ma mi piacerebbe se possibile mettere una pianta perenne che faccia fiori e resista al freddo. Come esposizione direi praticamente pieno sole in estate. Vi allego foto dell'anfora. Grazie
Vedi l'allegato 700782
Nelle anfore MOOOLTO MEGLIO NON mettere perenni ché di loro poi da cresciute dovrebbero essere reinvasate...per farlo per levare la pianta poi dovresti rompere l'anfora.
Beh certo se poi non frega niente di romperla tutto si può fare.....
 
Ultima modifica:

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Dell'anfora mi interessa è un regalo di mio papà a cui tengo per cui preferirei non doverla rompere...non pensavo ci fossero problemi nei rinvasi anche avendo quell'apertura..vorrà dire che continuerò a prendere delle annuali
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ci sono molte piante grasse (sedum, serpervivum etc.) che vivono benissimo in pieno sole, poca terra e zero manutenzione.
Essendo poi in terriccio molto drenante il loro rinvaso non crea alcun problema.

1648052235443.png

Ste
 
Alto