• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ombra

crassula

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....di solito non frequento questa parte del forum ma ho bisogno di un consiglio...devo regalare una pianta a mia mamma per la festa della mamma ma noi abbiamo un piccolissimo spazio per tenere le piante ed è sempre all'ombra...luminoso perchè il sole arriva a pochissimi metri dalla nostra proprietà ma all'ombra della casa purtroppo....è una continua lotta tenere piante per noi perchè la maggior parte amano il sole...cosa mi consigliate voi che siete più esperti?
azalea? gardenia?
ps
un ortensia ce l'abbiamo già...

thuya

Florello
l'importante èche sia un posto molto luminoso ( e mi sembra che sia così) poi il sole diretto non sempre è necessario, anzi!!

ti serve una pianta da esterno, oppure puoi rirtirarla in casa in inverno?

lory82

Apprendista Florello
La classica azalea! Poi ci sono le camelie, le gardenie, le ortensie, le begonie, gli impatiens....

crassula

Aspirante Giardinauta
in inverno posso ritirarla tra la porta interna e quella esterna se non è troppo grande, è un piccolo vano scale con 3 gradini.

quadricromia

Guru Giardinauta
Siii la gardenia è perfetta e profumatissimaaaaa, io però ho optato per una calla... era troppo invitante non ho saputo resistere.... :D

Alto