• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta o erbaccia?

saberina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ... Sono una new entry mi chiamo Sabrina e mi piacciono molto le piante in particolare fiori tra i quali le rose , e bonsai... Ultimamente mi sto dedicando all orto... Arriviamo al punto praticamente ho una grande fioriera con rose in cui ho seminato dei fiorellini ma assieme a questi sono spuntati delle erbe molto lunghe che non so cosa siano se erbaccia o fiori mi potreste aiutare nell individuarli? Vi posto la foto... Poi un aiutino sull orto biologico ho seminato carote e cetrioli cresciuti sono ancora in fase di crescita ma i cetrioli ci sono però seccano e cadono e alla base la pianta è secca... Vi posto tutte le foto... Grazie a chi mi aiuterà ;)

03519df40c1856acaacbfee8870db82a.jpg


119cb4cfbb652d1e7e3a9c053220d008.jpg


d267b0c6a138f689ff548790e7083911.jpg


461f3617e254c7102ce21db1cbb2a371.jpg


9e5f042d50b24d168821b74d597f2ea9.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Platycodon

Florello
Ciao, benvenuta nel forum :). L'erbaccia mi sembra un garofano.
Comunque alcuni cetrioli è normale che cadono quando sono piccoli, poi si formano e restano quelli resistenti. La foto della base della pianta qual'è??
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Grazie milleee .... Quindi non li tolgo via attendo ora impaziente la fioritura ;) ... La foto della base del cetriolo la posto appena sono a casa ... Credevo di averla messa...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

saberina

Aspirante Giardinauta
1cf6fac2ea1d6f5d7f3f9688a08b5c01.jpg


125dcf3729b91c130ceb5034d7704223.jpg


Queste sono le carote che hanno perso il loro verde iniziale e si sono ingiallite

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

saberina

Aspirante Giardinauta
Nessuno può aiutarmi ??? La pianta diventa sempre più secca ma l estremità invece è bella verde e fiorita mi hanno consigliato di tagliarla che faccio ?? Help me please

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Come stai innaffiando? Le foglie sono ingiallite, c'è sicuramente un problema di coltivazione. Ma poi che ci fanno quei pezzi di limone?
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Annaffio mattina e sera e poi durante la giornata li spruzzo... Ho letto che vari scarti fanno da concime e quindi ho messo scarti di frutta guscio d uovo e fondo di caffe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Il Cetriolo (Cucumis sativus) è una pianta rampicante e gli andrebbe dato qualche cosa su cui arrampicare, in caso
contrario ne soffrirà il suo sviluppo.
La Carota (Daucus carota) non è una pianta da coltivare in vaso, sopratutto così tante piante in così poco spazio,
fatalmente le piante ne soffrono e manifestano la loro sofferenza nell'ingiallimento fino a seccare completmente.

Non entro nemmeno nel problema di quale terriccio hai utilizzato perchè sarebbe comunque ininfluente
nel risultato finale, sono le condizioni generali di coltivazione che sono del tutto inadeguate.
Di solito piante che si sviluppano sottoterra non possono essere coltiva te in vaso (Carote, Patate, Cipolle, Rape, Rapanelli ecc. ...)
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Io volevo provare a fare un orto in vaso... :( il terriccio l ho preso dalla mia campagna... Per quanto riguarda il cetriolo avevo qualcosa su cui farlo arrampicare ma vicini campagnoli mi hanno detto di toglierlo in quanto il peso dei cetrioli non lo avrebbe sostenuto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Guarda lascia perdere i vicini, trova un bel sostegno per la pianta che sia bello solido e ce lo fai arrampicare sopra :)
Per le carote come so io il terreno deve essere misto a sabbia insomma morbido :)
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Si si ho messo sabbia in tutto il terreno anche con il cetriolo ;) metterò un sostegno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Non buttare scarti a caso nei vasi, il compostaggio non si fa così. Così rischi solo di far esplodere marciumi e muffe.
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti : cetrioli morti completamente tutti secchi mentre le carote abbiamo incominciato a mangiarle piccole ma molto buone ... Molto soddisfatta ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

saberina

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda quella pianta era un erbaccia e lo sdradicata detto da un giardiniere vicino

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

saberina

Aspirante Giardinauta
387c2acdcee412507147e297cce15018.jpg

55b0f642fe900b3357cc32802fc2e968.jpg

ciaoo a tutti ritorno a scrivere in quanto mi è comparsa questa pianta... Cosa potrebbe essere ? In una fioriera dove ho le rose mi sn cresciuti dei peperoni pianta altissima e sta facendo risentire la sua presenza alle rose ... Volendo tenere entrambe cosa posso fare ? Inoltre le rose mi sta ingiallendo e i peperoni restano piccoli piccoli... Che faccio ?? Grazie ona anticipo per chi mi aiuterà ;) ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto