• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori o Erbacce

mauros

Aspirante Giardinauta
Salve!
Sono una new entry mi chiamo Mauro.
Ultimamente mi sto dedicando all'orto.
Arriviamo al punto, praticamente ho seminato pomodori ciliegino ma sono cresciute una serie di piante tutte uguali che a me sembrerebbero i pomodori.
Siccome è venuto un signore dicendomi che fossero erbacce.
Potreste aiutarmi?
Vi posto la foto... Grazie a chi mi aiuterà ;)
20150629_120341.jpg
 

Allegati

  • 20150629_120138.jpg
    20150629_120138.jpg
    99,2 KB · Visite: 33

pluteus

Esperto di piante spontanee
In effetti sono piante di Chenopodium album o Farinello comune, dalle mie parti questa pianta viene consumata come
gli spinaci e i semi si macinavano per farne una farina per questo si chiama Farinello. Si tratta di una pianta altamente infestante
sopratutto dei campi di cereali.
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Che sia un Chenopodium (secondo la vecchia dizione) concordo, ma non credo si tratti di C. album, per via dei denti decisamente acuti.
Più probabilmente si tratta di Chenopodiastrum murale (L.) S. Fuentes, Uotila & Borsch (= Chenopodium murale).
 
Alto