• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limoni

miliutuzifranza

Aspirante Giardinauta
Salve, mio marito mi ha regalato una pianta di limone (ci sono tre limoni di grandezza e maturazione differente)...non saprei come comportarmi. Bisogna travasarlo già da adesso? Inoltre sul balcone resiste? (preciso che abito al Sud Italia, quindi la temperatura non è molto rigida e il sole è quasi sempre presente. Grazie :hands13:
 

MeyerLennon

Aspirante Giardinauta
Ciao Miliutuzifranza,
Assolutamente no, non effettuare adesso il rinvaso/travaso, aspetta i primi giorni di marzo. La tua pianta reggerà benissimo, se sei del sud è il clima perfetto per tutti gli agrumi, io sono del nord della Toscana e ho 7 piante di agrumi ornamentali in vaso, tra cui il limone... e nonostante il freddo, sono sempre vivi e vegeti ;)
 

miliutuzifranza

Aspirante Giardinauta
Nel Salento per fortuna la temperatura non è mai scesa sotto 0 :eek:k07: . Scusate l'ignoranza, ma ogni bocciolo corrisponde ad un frutto? E per quanto riguarda l'innaffiatura?
 

angelo..

Giardinauta
Nel Salento per fortuna la temperatura non è mai scesa sotto 0 :eek:k07: . Scusate l'ignoranza, ma ogni bocciolo corrisponde ad un frutto? E per quanto riguarda l'innaffiatura?
I fiori poi si trasformano in frutto anche se non sempre,per le annaffiature innaffia quando la terra e asciutta e se piove non innaffiare.
 
Alto