• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone in inverno...che fare???

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,abito a Torino,dove in inverno la temperatura è spesso molto rigida e non dispongo di un locale fresco e luminoso ma di 2 balconi.uno a sud e uno a nord...come devo comportarmo con la mia pianta di limone a cui tengo moltissimo(acquistata in primavera e con parecchi limoni ancora non molto grandi)?:martello2 :froggie_r :hands13: Grazie a chi mi sà dare qualche buon consiglio!!!!!

Lulù80

Giardinauta
in toscana la temperatura è più mite rispetto a Torino... ma mio padre ha sempre "riparato" i limoni dal freddo avvolgendo la pianta (compreso il vaso) prima con del tessuto non tessuto e poi con del canniccio. Questo anche perchè le piante sono di notevoli dimensioni, e spostarle sarebbe al quanto laborioso.......

peperoncinoitaliano

Aspirante Giardinauta
............

ciao anche io ho un limone eho scritto sul forum giardinaggio (salve a tutti. cè qualcuno che mi puo consigliare. e il momento di rientrare il limone che ho sul balcone? quando sara all'interno bisogna continuare a concimarlo? visto che all'interno ci sono i termosifoni la terra bisogna lasciarla sempre umida? e a bisogno di spruzargli sulle foglie dell'acqua? grazie anticipatamente dell'aiuto) sbagliando forum perchè era più corretto scriverlo su questo forum comunque se si riesce e meglio metterlo all'interno..

Alto