• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limone, problema foglie

Nunzio57

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo ma vi leggo da tempo.
Ho un problema con la mia pianta di limoni ricavata da una margotta.
Le foglie non hanno un colore innaturale secondo me...:confuso:
Sono di un verde chiaro un pò giallo, con le venature più in risalto..

La pianta si trova in un vaso e l'inverto la copro con del nylon.
Volevo un parere da qualcuno che sicuramente sarà più esperto di me.

Non sono riuscito a caricare la foto.. da cosa dipende??

Grazie.
Saluti
Nunzio57
 

Lulù80

Giardinauta
ciao nunzio! benvenuto!!:froggie_r

nemmeno io sono molto esperta, ma le foglie gialle credo che indichino la mancanza di nutrimento.... almeno a me, x i miei limoni, hanno detto così!
tu lo stai concimando??

inutile poi dire che una foto sarebbe utilissima x capire il problema del tuo limone.....
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
in effetti io ho una pianta di mandarino che ha lo stesso problema. da quando la scorsa settimana le ho dato del concime universale ho notato un miglioramento...
 

gattootto

Aspirante Giardinauta
prova a darle del ferro chelato diluito in acqua ogni 15 gg. vedrai funziona.
Voi sapete che differenza c'è fra ferro chela e solfato di ferro?Vorrei sapere se sono simili e se si può usare il solfato come l'altro. grazie
 

Nunzio57

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per le risposte.
Questo inverno ho concimato con del guano di piccione. Non vorrei averne messo troppo.
Per quanto riguarda le foto, ho provato come ho detto a metterle, ma non le carica.. sembra un problema del forum.
 

Nunzio57

Aspirante Giardinauta
ciao qualcuno ha visto la foto che ho mandato? mi sapete dire qualcosa?:martello:
un saluto a tutti coloro che mi hanno risposto.:Saluto:
 

cerri98

Aspirante Giardinauta
Secondo me è carente di ferro: Prova con del sequestrene che non so cosa sia, ma fa tanto bene.....
 

Lulù80

Giardinauta
forse il problema della tua foto è che è un po' grandina come dimensione...

per quanto riguarda il limone... direi proprio che va concimato!
non ho mai sentito parlare del guano di piccione, ma questo non vuol dire che non sia valido... io uso comune concime liquido x agrumi..... un tappo in 3 litri di acqua ogni 10 giorni, ma ho appena iniziato, perchè li ho "aperti" da solo 3settimane (non avendo una serra abbastanza grande, in inverno, avvolgo il vaso ed il fusto con il tessuto non tessuto, e poi con del canniccio).
 
Alto