• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta infestante

jef81

Aspirante Giardinauta
Ciao,con le piogge che oramai sono diventate di routine mi è comparsa nel prato del giardino un infestante molto invasiva(allego foto)volevo sapere cortesemente se qualcuno la conosce ed eventualmente se esiste un disserbante selettivo,grazie
 

Allegati

  • pianta6.jpg
    pianta6.jpg
    97 KB · Visite: 109

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
la foto non è chiarissima, sembrerebbe stellaria che in estate tende a scomparire, comunque un trattamento a base di dicamba dovrebbe rimetterla al suo posto...
 

jef81

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta immediata,sembra un rampicante una piantina riesce a infestare parecchi mq i suoi rami si inerpicano come l'edera e si espandono,mi puoi consigliare un prodotto specifico grazie(ti allego un altra foto forse un po più chiara) pianta 2.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
"dicamba" è il nome del principio attivo, molto meglio indicarti questo che un nome che magari dalle tue parti non è in vendita, cercalo nei vivai, garden o consorzi agrari, non è l'unico ad avere effetto su di lei puoi in alternativa chiedere un diserbante contro i dicotiledoni...
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Cigolo ho preso il timbrel ev della bayer con i p.a sopra citati per combattere trifoglio (verde e rosso) . Taglio il prato prima di passarlo e non irrigo?



Inviato con tapatalk 4
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
passalo su prato asciutto non tagliare un paio di giorni prima e dopo averlo distribuito più foglia colpisci con il prodotto più ne verrà assorbito dalla pianta non irrigare
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non cambia granchè ... sono principi attivi concorrenti ma l'effetto non è molto diverso ... l'unica differenza è che il triclopyr ha anche effetto arbusticida ed è quindi in grado di eliminare anche rovi e cose simili.

cigolo
 
Alto