• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta in sofferenza?

rita

Giardinauta

non sò se la foto renda ma apparentemente bellissima nel colletto è piuttosto gialla, cosa mi consigliate?

....e questa che sembra la famiglia dei barbapapà?

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Il gruppo è Notocactus leninghausii, mi sembra che stia bene.
Nella prima non si vede il colletto giallo, ma è molle?

rita

Giardinauta
la prima foto sembra appartenere a un grusonii o sbaglio?

si è un grusoni ma non ho idea se sia molle o meno visto che ha spine impenetrabili, pensavo forse di cambiare vaso che dite e con l'occasione sentire la parte gialla com'è....
nella seconda foto è normale che le piante siano come struttura larghe strette larghe a fisarmonica?

reginaldo

Florello Senior
E' la luce che prevale sulle piante: in mancanza di questa la pianta abbinata alla mancanza di risorse tende a cercarla maggiormente e a limitare la perdita dell'acqua. e quindi si ristringe.
reginaldo

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
per la prima pianta potresti usare un cotonfioc(si scrive così?)e vedere se è molle altrimenti potrebbero essere delle scottature...
la seconda penso sia che sia un problema di luce..... se ne ha poca la pianta si allarga in maniera strana per riceverla quindi forse dovresti metterla in un polsto illuminato più omogeneamente

rita

Giardinauta
pensavo la luce fosse l'ultimo dei problemi poichè è davanti ad una finestra di vetro cemento e.............almeno penso sia abbastanza luminoso, però se dite così provo a spostarle.

Alto